Il fuoriclasse spagnolo è alle prese con il muscolo pronatore rotondo del braccio destro
Alcaraz ha deciso di non scendere in campo a Monte Carlo (al suo posto è stato ripescato Sonego). Il problema al muscolo pronatore rotondo del braccio destro non è da sottovalutare e, quindi, meglio non rischiare di peggiorare la situazione. L’entourage dello spagnolo ha preferito vederci chiaro e permettere ad Alcaraz di riposare un paio di giorni per provare a far rientrare il problema al braccio.
Come riportato da Marca, dopo due giorni di assoluto riposo, Alcaraz proverà a tornare ad allenarsi per capire se il peggio è alle spalle, così da decidere se partecipare o meno al Barcellona Open Banc Sabadell, torneo ATP 500 in programma dal 15 al 21 aprile. Un appuntamento al quale Alcaraz tiene particolarmente, considerato che ha vinto le ultime due edizioni.
Avendo anche tanti punti da difendere per quanto concerne il ranking ATP, non può assolutamente saltare l’appuntamento con il torneo di Barcellona ma una decisione sulla sua presenza o meno verrà presa solo nella giornata di venerdì, quindi dopo qualche allenamento post infortunio. Il recente passato ha confermato come Alcaraz debba essere al 100% della condizione fisica per poter giocare ai suoi massimi livelli. In caso contrario, fatica molto in campo.