Carlos Alcaraz vince soffrendo e aggiorna sul suo braccio
Vittoria di sofferenza per Carlos Alcaraz a Madrid: il numero tre del mondo ha piegato il tedesco Jan-Lennard Struff in tre set dopo quasi tre ore di partita. Il rivale di Jannik Sinner deve fare i conti con un braccio non al 100%, ma ha avuto buone sensazioni durante tutta la partita. Una buona iniezione di fiducia considerando che l’iberico ha dovuto saltare per questo problema sia Monte Carlo, sia Barcellona.
“Per me è stato incredibile giocare a questo livello per quasi tre ore, dopo un mese fuori dalle gare. C’era tensione in campo ed è per questo che penso di aver avuto alti e bassi quando ho servito per vincere. Fisicamente ero un po’ giù e lui al meglio, ma alla fine ho gestito bene le emozioni”.
Le sue condizioni fisiche: “Il mio braccio in generale sta bene, cerco di non pensarci. Ma ho finito molto bene e con un ottimo feeling e questo è molto positivo”.
Il pubblico gli dà forza: “L’affetto che ricevo qui a Madrid dalla mia gente è fuori dall’ordinario. Aspetto tutto l’anno per poter venire a questo torneo, la mia famiglia e i miei amici vengono qui. Questo campo mi si addice meravigliosamente e con l’affetto del pubblico, tanto meglio”.