Carlos Alcaraz vuole prendersi la rivincita su Lorenzo Sonego
Dopo aver vinto il suo match di esordio contro Richard Gasquet, nel corso della conferenza stampa post partita, il numero due del mondo Carlos Alcaraz si è espresso senza mezzi termini sul suo avversario al secondo turno degli Australian Open ovvero Lorenzo Sonego, il quale si è imposto in quattro set su Daniel Evans.
“Non mi piace essere in svantaggio con nessuno negli scontri diretti. L’unico precedente tra noi è stato vinto da Sonego e questo mi conferisce un ulteriore motivazione per dare il massimo e vincere. Ha sconfitto Daniel Evans in un match molto duro. Io cercherò di continuare a migliorare e farò del mio meglio per batterlo e riportarmi in parità” ha esordito il tennista spagnolo.
“Mi sono sentito abbastanza bene e penso di aver giocato a un buon livello. Ho avuto tante opportunità che non sono riuscito a sfruttare nel primo set, ma è normale dopo due mesi senza competere. Credo che oggi sia stato un po’ più difficile perché non giocavo da molto tempo e ci ho messo un po’ per trovare il ritmo” ha aggiunto il numero due del mondo.
“Sono comunque soddisfatto del mio rendimento generale. Penso di aver gestito bene mentalmente la parte di match in cui lui ha annullato tante palle break. Ho cercato di non pensarci troppo, ma devo migliorare sotto questo punto di vista” ha concluso Carlos Alcaraz.
L’unico precedente fra lo spagnolo e Lorenzo Sonego è stato al Masters 1000 di Cincinnati nel 2021, dove l’azzurro si è imposto in due set con il punteggio di 6-3 7-6.