Caroline Wozniacki annuncia il ritorno
Dopo tre anni di stop per fare la mamma, Caroline Wozniacki, ex numero 1 del mondo, ha deciso di tornare a giocare a tennis. Ad annunciarlo è stata lei stessa, con un tweet che fa anche da lancio al servizio dedicatole da Vogue.
“In questi ultimi tre anni lontano dal gioco ho avuto modo di recuperare il tempo perduto con la mia famiglia, sono diventata mamma e ora ho due bellissimi bambini di cui sono così grata – scrive la danese, che compirà 33 anni il prossimo 11 luglio -. Ma ho ancora degli obiettivi che voglio raggiungere. Voglio mostrare ai miei figli che puoi perseguire i tuoi sogni indipendentemente dalla tua età o dal ruolo. Abbiamo deciso come famiglia che è ora. Sto tornando a giocare e non vedo l’ora”.
Wozniacki ha avuto il momento migliore della sua carriera tra la fine del 2017 e l’inizio de 2018, quando ha vinto prima le WTA Finals e poi l’Australian Open, tornando in cima al ranking mondiale dove si era già installata tra il 2010 e il 2012. Inoltre, ha perso due finali agli US Open nel 2009 e nel 2014 ma tra il 2008 e il 2018 ha vinto altri 28 tornei del circuito maggiore femminile. Un’altra grande campionessa che torna quindi all’agonismo dopo essersi ritirata, come la belga Kim Clijsters e altre, sperando che non faccia le stesse figuracce di quasi tutte coloro che l’hanno preceduta.