Daniil Medvedev si schiera col campione serbo.
A meno di cambiamenti radicali nelle regole attualmente vigenti, Novak Djokovic, in quanto persona non vaccinata contro il Covid-19, non potrà disputare gli Us Open di Flushing Meadows in programma a New York dal 29 agosto all’11 settembre. Ovviamente l’ormai probabilissima esclusione del serbo sta scatenando i pareri più disparati non solo nell’opinione pubblica, ma anche tra gli addetti ai lavori. Colleghi tennisti compresi. Tra questi, ha preso la parola anche Daniil Medvedev, intervenuto nel corso di una conferenza stampa a Cincinnati, teatro del Masters 1000 Western&Southern Open.
“Non posso farci niente, è il governo che fa le regole. Non so se cambierà qualcosa o no. Ma se lo chiedete a me, se fossi io a fare le regole, certamente farei giocare Novak”, ha esordito il russo.
“Mi piace quando in un torneo ci sono i migliori giocatori del mondo. Novak ha appena vinto uno Slam, e poi c’è la competizione con Rafael Nadal che è lottata e super interessante. Quindi mi piacerebbe vederlo a New York, ma se per le regole del governo non può esserci, proveremo a fare del nostro meglio e a vincere l’US Open”, ha concluso.