Casper Ruud inquadra i favoriti per il Roland Garros
A pochi giorni dall’inizio del Roland Garros, secondo slam della stagione, nel corso di una conferenza stampa Casper Ruud si è espresso senza mezzi termini in merito ai principali favoriti alla vittoria finale, Novak Djokovic su tutti. Oltre il serbo, tuttavia, il giocatore norvegese ha inserito nella lista anche Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, i quali potrebbero arrivare al torneo non completamente al 100% della condizione fisica.
“Ci sono giocatori che arrivano a questo torneo con grande fiducia, il che è un fattore importante quando giochi a tennis. Alexander Zverev è forse quello che arriva meglio a Parigi dopo aver vinto gli Internazionali d’Italia. Io ho ottenuto ottimi risultati all’inizio della stagione sulla terra e spero di poter ritrovare la mia forma migliore a Ginevra e dare il massimo nel secondo Slam stagionale. Va detto che quest’anno il Roland Garros rappresenta una grande opportunità, poichè diversi giocatori potrebbero rappresentare una grande minaccia per chiunque” ha esordito il tennista norvegese.
“Per me Novak Djokovic è ancora uno dei maggiori favoriti alla vittoria finale nonostante arrivi a questo appuntamento in una situazione peggiore di quello che lui si aspettava. E’ ancora quello che ha vinto di più negli Slam, quindi mi aspetto che sia uno dei principali candidati. Se sani o comunque vicini al 100% penso che anche Sinner e Alcaraz saranno delle grandi minacce per tutti” ha aggiunto il nativo di Oslo.
“Ci sono ancora molte cose che voglio realizzare e che non ho ancora fatto, ma allo stesso tempo penso che sia andata meglio di quanto mi aspettassi o pensassi fosse realistico quando ero più giovane. E’ motivante giocare partite importanti e ottenere buoni risultati nei tornei più importanti” ha concluso Casper Ruud.