
Casper Ruud sta con Jannik Sinner
La conclusione del caso-Clostebol, con l’accordo fra Jannik Sinner e la Wada che ha portato alla sospensione di tre mesi dell’altoatesino dalle competizioni, continua a far discutere il mondo del tennis: fra i giocatori che si sono dichiaratamente schierati a favore dell’attuale numero 1 al mondo c’è uno dei suoi rivali in campo, il norvegese Casper Ruud.
A margine della tappa dell’Ultimate Tennis Showdown svoltasi nei giorni scorsi a Guadalajara, in Messico, “The Ice Man” (come si è iscritto al particolare torneo internazionale) non solo ha empatizzato con Sinner, ma ha anche profetizzato un rientro in grande stile. “Conosco molto bene Jannik e sono dalla sua parte” ha detto.
“E’ un bravo ragazzo e dopo la sospensione tornerà a dimostrare di essere il miglior giocatore al mondo” ha aggiunto il norvegese, che contro Sinner ha giocato l’ultima volta in semifinale alle ATP Finals di Torino nel 2024, perdendo 6-1, 6-2. Due gli altri precedenti, sempre con vittoria dell’altoatesino, entrambi a Vienna, nel 2020 (primo turno) e nel 2021 (quarti).
Jannik Sinner tornerà ad allenarsi a metà aprile, come stabilito dalle normative che regolamentano la sua sospensione. L’idea è quella di rivederlo in campo nel mese di maggio per i due più importanti appuntamenti della tarda primavera, gli Internazionali d’Italia a Roma e il Roland Garros a Parigi.