Le parole di Casper Ruud
Sarà Casper Ruud l’avversario di Jannik Sinner nelle semifinali delle Nitto ATP Finals 2024. Al tennista norvegese bastava solamente un set per qualificarsi alla fase successiva, ma il numero sei del mondo ha voluto mettere la ciliegina sulla torta battendo Andrey Rublev nella terza e ultima partita della fase a gironi. Intervenuto in conferenza stampa, il nativo di Oslo si è espresso senza mezzi termini in vista della sfida con l’altoatesino.
“Credo che Jannik sia nettamente favorito. E’ il miglior giocatore al mondo da tutta la stagione, gioca in casa e non ha ancora perso un set in tutta la settimana. E’ il tennista da battere quest’anno e io cercherò di fare del mio meglio, anche se sembra che abbia quasi dimenticato come si perde. Vedrò se riuscirò a trovare il modo per provare a dargli fastidio. Sarò pronto per il match più difficile della mia stagione” ha esordito il tennista norvegese.
“Sapevo che mi bastava un set per qualificarmi, quindi all’inizio dell’incontro con Rublev ero un po’ nervoso. Quando ho ottenuto il primo set ho potuto respirare un po’ di più. Mi sono concentrato sul match e ho concluso al meglio con un buon set finale” ha proseguito il numero sei del mondo.
“E’ difficile giocare contro il migliori giocatori del mondo, ma è bello perché senti di essere uno sfavorito e di poter giocare liberamente e sai che se non porti il tuo livello più alto probabilmente perderai” ha aggiunto il nativo di Oslo.
“Il tennis è interessante a volte. Non so cosa sto facendo meglio questa settimana rispetto alle ultime, forse l’unica cosa è il servizio, poichè sto servendo davvero bene” ha concluso Casper Ruud.
Il norvegese e Jannik Sinner si sono incontrati finora solo due volte. In entrambe le occasioni a trionfare è stato l’altoatesino senza concedere nemmeno un set all’avversario. L’ultimo precedente fra i due risale ai quarti di finale del torneo di Vienna nel 2021, dove l’azzurro si è imposto sul nativo di Oslo con il punteggio di 7-5 6-1.
Camila Giorgi meravigliosa come non mai: le foto