La soddisfazione per la vittoria, ma i complimenti allo sconfitto.
Casper Ruud si è aggiudicato il torneo Atp 250 di Gstaad, battendo in rimonta Matteo Berrettini con il punteggio di 4-6, 7-6(4), 6-2. Il norvegese ha comunque voluto rendere onore al suo avversario, reduce dai problemi che gli hanno impedito di prendere parte anche a Wimbledon.
“Voglio complimentarmi con Matteo – ha dichiarato Ruud a caldo, appena ottenuta la vittoria di Gstaad -. So che ultimamente hai avuto guai fisici, perciò mi voglio congratulare con te per la settimana che hai affrontato e per i grandi risultati che stai raccogliendo”.
Il campione scandinavo, numero 5 del ranking ATP, ha ammesso di essersi preso la vittoria con il trascorrere dei minuti: “Nel terzo set è andato tutto molto più veloce, ho avuto il break facile cosa mai successa nei primi due set. Ho salvato due palle break molto importanti all’inizio del terzo set e ho colto il momento giusto per strappare il servizio a Berrettini e vincere il titolo”.
“Non c’è tempo per festeggiare, quando la mia carriera sarà finita avrò il tempo di rilassarmi e divertirmi. In Svizzera mi trovo molto bene, ringrazio tutti per questo splendido torneo e sicuramente tornerò l’anno prossimo”, ha concluso Ruud.