Casper Ruud va giù duro sulla questione Novak Djokovic

Casper Ruud va giù duro sulla questione Novak Djokovic

L’esclusione di Novak Djokovic dagli US Open ha scatenato un dibattito molto rumoroso. Ai microfoni di Eurosport anche Casper Ruud ha voluto dire la sua: “E’ triste che la politica si metta in mezzo a faccende del genere. Parliamo di uno sport individuale, in cui tutti prima di tutto pensano a se stessi. Novak sta inseguendo Rafa nella lotta per il maggior numero di titoli Slam, quindi c’è molto in ballo ovviamente in questo momento”.

“Credo anche che la sua presenza qui avrebbe fatto il bene del Paese e soprattutto del torneo. Ha giocato tante volte, ha vinto tante volte, ha sempre generato un’atmosfera incredibile e ha sempre fatto divertire le persone. Avere lui e Rafa in finale sarebbe stato epico, tutti sanno perfettamente cosa c’è in gioco per questo non reputo giusta la sua assenza. Non ne farò un dramma, certo, ma mi dispiace sinceramente”.

“In generale non credo che sport e politica dovrebbero mischiarsi. Il risultato di solito finisce per essere pessimo e questa ne è una dimostrazione. Per lui è un peccato soprattutto perché non ha ricevuto punti per aver vinto Wimbledon, io penso non sia una minaccia per la salute pubblica anche se non è vaccinato” ha concluso Ruud.

Articoli correlati