Andrey Rublev sarà l’avversario di Jannik Sinner ai quarti degli Australian Open
Sarà Andrey Rublev l’avversario di Jannik Sinner ai quarti di finale degli Australian Open 2024: il tennista russo, numero 5 del ranking mondiale ATP, ha avuto la meglio sul padrone di casa Alex De Minaur, al termine di una maratona durata quattro ore e quindici minuti e chiusa dopo cinque set.
6-4, 6(5)-7, 6(4)-7, 6-3, 6-0 i parziali a favore di Rublev, che dopo aver subito la rimonta da parte dell’australiano ha preso nettamente in mano le redini del match, andando a vincerlo con relativa facilità nell’ora finale di gioco, lasciando soltanto tre game al proprio avversario negli ultimi due set.
La prima delle due giornate dedicate agli ottavi degli Australian Open si chiude, dunque, con le vittorie di Novak Djokovic su Adrian Mannarino, Talyor Fritz su Stefanos Tsitsipas, Jannik Sinner su Karen Khachanov e Andrey Rublev su Alex De Minaur. Gli altri ottavi sono Cazaux-Hurkacz, Borges-Medvedev, Zverev-Norrie e Kecmanovic-Alcaraz.
Già fissati dunque primi due quarti, quello fra Djokovic e Fritz e quello fra Sinner e Rublev: l’altoatesino e il russo si sono incontrati sei volte nel circuito ATP, con quattro vittorie di Sinner e due di Rublev. L’ultimo precedente risale alla semifinale dell’ATP di Vienna del 2023: vinse l’azzurro 7-5, 7-6(5).