Luca Nardi affronta Novak Djokovic nella notte italiana fra lunedì e martedì
Ripescato come lucky loser dopo aver perso nel turno finale delle qualificazioni di Indian Wells, Luca Nardi si è ritrovato nel tabellone principale direttamente al secondo turno, e battendo il cinese Zhang in tre set si è guadagnato la possibilità di giocarsi l’accesso agli ottavi contro il numero uno del ranking mondiale, il campione serbo Novak Djokovic.
Una missione impossibile per Nardi, che nella graduatoria ATP occupa la casella 123, ma che il pesarese vuole godersi fino in fondo: “Sarà una partita speciale – ha detto il tennista classe 2003 ai cronisti presenti nella località californiana -. Giocare contro il numero uno al mondo, sul campo centrale di un Masters 1000, sarà emozionante”.
Il pronostico lo vede ampiamente sfavorito, ma nello sport può sempre accadere di tutto: “Io voglio godermi al massimo questa esperienza, poi vedremo come andrà – ha detto Nardi -. Sono stato bravo ad approfittare dell’opportunità che mi ha concesso la buona sorte, sono contento di essere arrivato a questo punto”.
“In ogni caso sono consapevole di dover migliorare tanto a livello di continuità di rendimento: solo così potrò riuscire a esprimermi sempre al massimo ed essere meno altalenante in campo” ha spiegato ancora il giovane tennista, che in carriera ha vinto cinque titoli a livello di Challenger più altri tre nel circuito ITF. La sfida contro Djokovic si disputerà nella notte italiana fra lunedì e martedì, con orario d’inizio non antecedente alle 2.