C’è un precedente tra Jannik Sinner e Jiri Lehecka
Questa sera alle 19 Jannik Sinner affronterà il ceco Jiri Lehecka nei quarti di finale del BNP Paribas Open, il Masters 1000 sul cemento californiano di Indian Wells. A livello di circuito maggiore ATP non ci sono precedenti tra i due giocatori, che sono entrambi classe 2001, Sinner è nato il 16 agosto e Lehecka l’8 novembre.
Ma un precedente c’è, ed è stato giocato a livello Challenger nel 2019, la stagione in cui Sinner cominciò a rivelarsi al grande pubblico, vincendo tre Chllenger e due Futures e poi, a fine anno, la ciliegina sulla torta del trionfo nelle ATP Generation Finals di Milano che lo fece passare dal numero 553 di inizio anno al numero 78 del mondo.
Sinner e Lehecka si affrontarono negli ottavi di finale del Challenger dii Ostrava, quindi proprio il torneo di casa del ceco, sulla terra battuta all’inizio di maggio, e a vincere fu Jannik col punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e 11 minuti di gioco.
Sinner poi si spinse fino alla finale, nella quale perse dal polacco Kamil Majchrzak, che allora era molto più avanti di lui in classifica, 129 contro 298. Ora Jannik e Lehecka quasi cinque anni dopo si ritrovano, da numero 3 e numero 32, su un palcoscenico ben diverso e anche su una superficia diversa da quella di quelgiorno a Ostrava.