Agamenone inarrestabile: il derby è suo con un perentorio 6-2 6-1.
L’incredibile corsa di Franco Agamenone all’ATP 250 di Umago non ne vuole proprio sapere di fermarsi. Il tennista argentino naturalizzato italiano ha dominato il match contro Marco Cecchinato, al suo secondo derby di fila, dopo aver battuto l’amico e rivale Lorenzo Musetti, con il punteggio di 6-4 6-3, nella giornata di giovedì 28 luglio.
L’equilibrio è durato soltanto pochi games, fino al 2-2. Da quel momento Agamenone ha infiliato un’incredibile serie di dieci giochi a uno, non lasciando scampo al povero Cecchinato, davvero troppo falloso quest’oggi, soprattutto con il diritto. Agamenone ha mostrato, invece, grande solidità e si è pure preso il lusso di qualche serve and volley durante la partita, chiudendo con il punteggio finale di 6-2 6-1.
Al settimo cielo, intervistato a fine gara, il tennista numero 136 del ranking ATP ha detto: “Mi sento molto felice di aver vinto questa partita, ho giocato un ottimo tennis, solo posso dire di essere molto felice. Grazie a tutti per il supporto”. Sull’affrontare Carballes Baena o Jannik Sinner in semifinale, Agamenone ha dichiarato: “Sono entrambi due grandissimi giocatori, io gioco contro di me ogni partita, per superare me stesso, penso solo a quello. Entrambi sono bravissimi, per me è lo stesso”, ha concluso.