Ciclone Martina Trevisan, ecco svelato il prossimo obiettivo

“Proverò a salire in classifica per arrivare nelle prime 32 ed essere testa di serie all’Australian Open”.

Reduce dal trionfo di Rabat – il primo nel circuito WTAMartina Trevisan è stata impegnata già nella giornata di lunedì nel suo primo turno al Roland Garros: un torneo a lei particolarmente caro dato lo straordinario exploit del 2020, quando arrivò addirittura nei quarti di finale. Sulla scia dell’ottimo stato di forma mostrato in Marocco, la tennista toscana ha travolto Harriet Dart, numero 111 del ranking, con l’eloquente punteggio di 6-0 6-2.

Al termine del match la fiorentina ha parlato così dei suoi progressi e soprattutto dei suoi obiettivi: “Sono molto contenta per la vittoria soprattutto perché ora il tempo è molto brutto. Non è mai facile, ma ero pronta a combattere oggi, nonostante fossi un po’ stanca per le partite giocate la settimana scorsa a Rabat. Io ho sempre creduto molto nel lavoro, nel rimanere focalizzati sul migliorare, anche quando i risultati non arrivano. Questo aiuta molto anche quando si vince”, ha esordito.

I propositi per il futuro, per un’atleta ormai arrivata alle porte della Top 50 in classifica, è ben chiaro: “Naturalmente il mio obiettivo è continuare a lavorare e lasciare che i risultati siano una conseguenza. Un obiettivo? Certamente proverò a salire in classifica per arrivare nelle prime 32 ed essere testa di serie all’Australian Open“, ha concluso la giocatrice.

 

Articoli correlati