Partita complicata per la fidanzata di Jannik Sinner
Dopo essersi ritirata al WTA 1000 di Toronto, Anna Kalinskaya aveva iniziato al meglio il WTA 1000 di Cincinnati: vittoria, in tre set, ai danni della ceca Katerina Siniakova. Purtroppo, nel turno successivo, la russa, numero 13 del tabellone maschile, si è arresa a Paula Badosa in due set: 6-3, 6-2 i parziali a favore della tennista spagnola.
Il match è scivolato via piuttosto velocemente con la spagnola che ha dettato legge in entrambi i parziali, chiudendo la partita in un’ora e quattro minuti di gioco. Nel prossimo turno, valido per gli ottavi di finale del torneo, Paulo Badosa se la vedrà con la kazaka Yulia Putintseva che si è sbarazzata di Coco Gauff.
Decisamente delusa Anna Kalinskaya che puntava a fare un cammino importante a Cincinnati. La prestazione offerta contro la spagnola non è stata di alto livello. Un passo falso su cui riflettere per provare a migliorare in vista dei prossimi tornei.
Anna Kalinskaya, eliminata dal torneo, ora potrà fare il tifo per il fidanzato Jannik Sinner, atteso, proprio a Cincinnati, dalla sfida con il 30enne australiano Jordan Thompson. In palio un posto nei quarti di finale dell’ATP di Cincinnati, l’ultimo Masters 1000 prima dell’appuntamento con gli US Open.
Raccattapalle: fine dei sogni