Cincinnati, Jannik Sinner avanza non senza fatica con Alex Michelsen

Sinner va avanti

Jannik Sinner ha vinto a Cincinnati contro un Alex Michelsen che ha venduto cara la pelle. Nel primo set il numero 1 al mondo capitalizza al massimo il break fatto registrare nel primo game: il neanche ventenne suo avversario non riesce a sfruttare le palle break costruite e cede 4-6.

Nel secondo game del secondo set Sinner annulla tre palle break a Michelsen, che non le concretizza, pur giocando con personalità. Dopo sei giochi si è sul 3-3, con Sinner costretto ad annullare l’ennesima palla break. L’altoatesino, nel settimo gioco, si vede a sua volta annullare due palle break dallo statunitense, che le prova tutte ma che ancora una volta, sul 4-3, non sfrutta una palla break. Alla fine Sinner la spunta 7-5.

Jannik Sinner è solo il terzo top ten affrontato in carriera da Alex Michelsen che in precedenza ha perso contro Zverev e ha battuto De Minaur.

Il Masters 1000 che andrà in scena fino al 19 agosto sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center è dotato di un montepremi di 6.795.555 dollari.

 

Articoli correlati