Prosegue il buon momento della medaglia d’oro olimpica
Jasmine Paolini non tradisce le tante aspettative nei suoi confronti. Reduce dalla splendida avventura olimpica, con la conquista della medaglia d’oro nel doppio con Sara Errani, l’attuale numero 5 del mondo inizia al meglio il torneo di Cincinnati, ultimo Masters 1000 prima dell’appuntamento con gli US Open.
L’azzurra si è imposta su Anastasija Potapova in due set. Nel primo parziale, dopo essere scappata sul 5-1, Jasmine Paolini si è bloccata, favorendo il rientro dell’avversaria. Per fortuna, al tie-break, ha avuto la meglio (7-2). Secondo set gestito meglio con l’allungo decisivo ai fini del successo arrivato sul 4-3.
Negli ottavi di finale del torneo, Jasmine Paolini se la vedrà con la russa Mirra Andreeva, affrontata nella finale del doppio femminile, valido per la conquista della medaglia d’oro, andata in scena proprio a Parigi qualche settimana fa.
Niente da fare per Elisabetta Cocciaretto che, al cospetto di Aryna Sabalenka, numero 3 del tabellone femminile, si è arresa in due set: 6-3, 6-4 i parziali a favore della bielorussa che, almeno per il momento, ha dimostrato di avere una qualità migliore rispetto all’azzurra. Da evidenziare anche la sconfitta di Coco Gauff. La campionessa in carica è stata sconfitta, in tre set (6-4, 2-6, 6-4) dalla tennista russa naturalizzata kazaka Julija Putinceva.