Cincinnati: Jordan Thompson fa un regalo inaspettato a Jannik Sinner

Masters 1000 Cincinnati: Jordan Thompson si ritira, Jannik Sinner ai quarti senza giocare

Nel giorno del suo 23esimo compleanno Jannik Sinner riceve un regalo inaspettato da Jordan Thompson: l’australiano, infatti, ha dichiarato forfait per la sfida contro l’altoatesino valevole per gli ottavi di finale a causa di un problema alle costole, permettendo così al numero uno del mondo di accedere ai quarti di finale senza giocare.

Dopo aver faticato nel turno precedente contro Alex Michelsen, il nativo di San Candido proverà a sfruttare questo forfait per abituarsi alla superficie velocissima e recuperare la forma migliore dopo lo stop a causa della tonsillite che lo ha costretto a dare forfait per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 e i fastidi all’anca che hanno compromesso il suo cammino al Masters 1000 di Toronto.

Il numero uno del mondo, infatti, dopo l’incontro con l’americano si è espresso senza mezzi termini sulle proprie condizioni fisiche: “Dopo i problemi accusati in Canada non sono ancora fisicamente al 100% però cerco di abituarmi a queste condizioni. Ovvio, l’obiettivo principale è l’Open degli Stati Uniti. Non ho avuto modo di prepararmi al meglio ma adesso sono qua e cercherò di giocare il maggior numero possibile di partite”

Ai quarti di finale, Jannik Sinner se la vedrà con il russo Andrey Rublev, il quale lo ha eliminato nel Masters 1000 di Toronto in tre set con il punteggio di 6-3 1-6 6-2.

Articoli correlati