Lorenzo Sonego-Jaume Munar 3-6 6-3 2-6
Niente da fare per Lorenzo Sonego. Il piemontese, impegnato nel tabellone di qualificazioni del Masters 1000 di Cincinnati, si è arreso in tre set a Jaume Munar, numero 89 del ranking ATP, nell’ultimo e decisivo turno. Lo spagnolo si è imposto col punteggio finale di 6-3 3-6 6-2 dopo due ore e cinque minuti di gioco.
Sonego parte male e cede il servizio nel quarto game (1-3). L’azzurro fatica ad entrare nel match e subisce anche il secondo break, ritrovandosi sotto 1-5. Lorenzo riesce a recuperare un break di svantaggio ma non basta: lo spagnolo incassa il primo set per 6-3.
Nel secondo parziale arriva la reazione di Sonego: il torinese strappa il servizio a Munar nel quarto game e conserva il break di vantaggio fino al 6-3 finale. Nell’ultimo e decisivo set però l’azzurro va subito sotto (1-3), Munar non concede nulla al servizio e bissa il break nell’ottavo game che vale il 6-2 finale.
Sonego manca così l’accesso al tabellone principale del ‘Cincinnati Open‘, in cui saranno impegnati ben cinque azzurri: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi e Matteo Berrettini.