Clamoroso a Parigi: Jannik Sinner è già fuori dal Roland Garros

Clamoroso a Parigi: Jannik Sinner è già fuori dal Roland Garros 

Ha del clamoroso l’eliminazione al secondo turno del Roland Garros di Jannik Sinner: il tennista altoatesino si è fatto sorprendere dal tedesco Daniel Altmaier in cinque set (7-6 6-7 6-1 6-7 5-7) dopo più di cinque ore di gioco.

Dopo due set molto lottati, terminati entrambi al tie-break, il primo in favore dell’azzurro, il secondo vinto dal tedesco, Jannik sembrava aver trovato la chiave per sbarazzarsi del suo avversario, vincendo con autorità il terzo parziale per 6-1 e portandosi avanti per due set a uno.

Nel quarto set però l’azzurro si è spento sul più bello: chiamato a servire per il set, Sinner ha sciupato due match points e si e fatto riprendere dal suo avversario che ha portato la partita al quinto e decisivo set. Qui l’inerzia si è spostata su Altmaier che infatti si è portato avanti di un break. Nel momento decisivo, sul 5-4 e servizio, anche Altmaier ha tremato con Sinner che è riuscito a rientare in partita. Tuttavia, la reazione d’orgoglio è durata poco: il teutonico ha ripreso immediatamente il break di vantaggio e ha chiuso con il 7-5 finale al quinto match point.

Sinner deve così salutare il Roland Garros, Altmaier affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov al terzo turno.

Quella che sta andando in scena è l’edizione numero 122 dell’Open di Francia, uno dei quattro tornei che fanno parte del Grande Slam, il secondo in ordine di tempo dopo l’Open d’Australia, che nel 2023 è stato vinto dal serbo Novak Djokovic tra gli uomini e dalla bielorussa Aryna Sabalenka tra le donne.

Articoli correlati