![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/feliciano-lopez_1310063Photogallery.jpg)
Botta e risposta tra Stan Wawrinka e Feliciano Lopez
Continua a far discutere la sospensione di tre mesi per Jannik Sinner, in accordo con la Wada, che terrà fuori fino a inizio maggio l’attuale numero 1 al mondo dalle competizioni. Il caso Clostebol ha visto ormai formarsi due schieramenti diametralmente opposti e in questo senso si inserisce il botta e risposta via social fra Stan Wawrinka e Feliciano Lopez.
Un post su ‘X’ dell’elvetico ha, di fatto, scatenato la reazione dell’ex tennista spagnolo. Alla frase “Non credo più nello sport pulito” da parte di Wawrinka, Lopez ha replicato direttamente: “Io ci credo, invece. E’ chiarissimo che non abbia fatto nulla per incrementare irregolarmente le sue prestazioni, è un dato di fatto”.
“Si è preso la completa responsabilità per un errore commesso da altri e, di conseguenza, sconterà tre mesi di sospensione – ha aggiunto Feliciano Lopez, che ha chiuso la sua carriera nel 2023 dopo essere stato in Top 15 -. Uno stop più lungo avrebbe reso lo sport più pulito? Non credo proprio”.
La condanna costerà cara ma non carissima all’altoatesino che, forte di un buon margine sui principali avversari, tornerà in campo con tutta probabilità agli Internazionali di Roma ancora da leader della classifica mondiale, anche se Sascha Zverev e Carlos Alcaraz, per allora, potrebbero essersi avvicinati e non di poco.