
Clostebol-Jannik Sinner: la reazione di Carlos Alcaraz fa discutere
La squalifica di Jannik Sinner per il caso Clostebol sta facendo discutere e sta dividendo il mondo del tennis. Anche il rivale numero uno dell’Azzurro, Carlos Alcaraz, è stato interrogato sulla questione in conferenza stampa alla vigilia del via del torneo a Doha. Sorprendentemente, lo spagnolo non ha espresso un parere chiaro sulla vicenda, restando molto freddo sulla situazione di quello che è il suo arcirivale.
“Ho poco da dire. Che ci sia o no, a noi non cambia nulla. Rimaniamo concentrati su di noi e sui nostri obiettivi”, sono le parole decisamente distaccate dell’iberico.
Niente condanne, ma neanche niente supporto dello spagnolo all’Azzurro. Anzi, l’assenza forzata del tennista di San Candido è vista da Alcaraz come una “opportunità”: “Il numero uno è sempre un traguardo a cui aspiro. Certo, l’assenza di Jannik può aprire opportunità, ma sono concentrato sul mio percorso”.
Alcaraz, al momento numero 3 del ranking ATP, ha fissato i suoi prossimi obiettivi: “Voglio vincere almeno uno Slam tra i tre che restano, e lottare nei Masters1000. Ogni torneo è importante, cercherò di conquistare quanti più titoli possibile. Se potrò ripetermi a Wimbledon, al Roland Garros o allo US Open, sarò felice”.