Cluj-Napoca, Katerina Siniakova alza bandiera bianca: Lucia Bronzetti è in finale

Lucia Bronzetti in finale al Transylvania Open

Per la quarta volta in carriera Lucia Bronzetti raggiunge la finale di un torneo del circuito principale WTA (la statistica non tiene conto di altre due finali, disputate a livello di WTA 125): la tennista romagnola ha infatti approfittato del ritiro, nel corso del quinto game del primo set, di Katerina Siniakova, sua avversaria in semifinale, e giocherà dunque l’atto conclusivo del Transylvania Open a Clu-Napoca.

Di fatto, le due giocatrici sono rimasta in campo poco più di un quarto d’ora, con Bronzetti che ha vinto agevolmente tutti i quattro game disputati. Siniakova, entrata in campo con una fasciatura piuttosto vistosa alla gamba destra, ha definitivamente alzato bandiera bianca poco prima di cedere anche nel quinto gioco.

Ad attendere Lucia Bronzetti, nella finale del torneo, ci sarà la numero 32 al mondo Anastasia Potapova: la tennista russa ha sconfitto nella sua semifinale la bielorussa Aliaksandra Sasnovich in due set, 6-3, 7-5, chiudendo l’incontro in un’ora e trentatrè minuti e arrivando a sua volta alla finale numero sei in carriera a livello di circuito professionistico principale.

Lucia Bronzetti non vince un torneo WTA (da 250 in su) da quasi due anni: il primo e unico successo è infatti arrivato nel maggio 2023, quando l’atleta classe 1998 ha conquistato il Grand Prix SAR La Princesse Lalla Meryem a Rabat, in Marocco, battendo in finale l’austriaca Julia Grabher 6-4, 5-7, 7-5.

Articoli correlati