
Colpo di scena a Doha: Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev eliminati
Giornata di sorprese all’ATP 500 di Doha: dopo l’eliminazione di Daniil Medvedev, ritiratosi dopo un set per intossicazione alimentare contro Felix Auger-Aliassime, anche Carlos Alcaraz è uscito di scena dal ‘Qatar Mobil Exxon Open’. Il leader del seeding ha ceduto, a sorpresa, al ceco Jiri Lehecka, che si è imposto in tre set col punteggio finale di 6-3 3-6 6-4 dopo più di due ore di gioco.
Dopo aver perso il primo parziale, lo spagnolo sembrava potesse ribaltare l’incontro, vincendo il secondo set e portandosi in vantaggio di un break nel terzo (4-2). Da quel momento però un incredibile passaggio a vuoto di Alcaraz gli è costato l’incontro con Lehecka che ha conquistato gli ultimi quattro giochi della partita volando in semifinale.
Nel penultimo atto del torneo in Qatar, il ceco se la vedrà con il vincente della sfida tra Matteo Berrettini e Jack Draper, ultimo incontro in programma sul campo centrale.
Nella parte bassa del tabellone, oltre all’eliminazione di Medvedev, da segnalare anche quella della seconda testa di serie Alex De Minaur, che ha ceduto al russo Andrey Rublev al tie-break del terzo set (1-6 6-3 6-7).