Coppa Davis a Milano: l’annuncio di Angelo Binaghi
Dopo aver incontrato il sindaco di Milano Giuseppe Sala, in occasione dell’inaugurazione del Trophy Tour della Coppa Davis (presso la Sala degli Arazzi di Palazzo Marino a Milano), il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, intervenuto ai microfoni dell’Ansa, ha annunciato la possibilità di ospitare le Finals di Coppa Davis a Milano nel 2025.
“Siamo pronti a competere per portare le Finals di Davis Cup a Milano dal 2025, non appena l’ITF aprirà una gara – ha sottolineato Binaghi -. Siamo convinti di avere le carte in regola per mettere in campo una proposta competitiva, con l’impegno di tutti, soggetti pubblici e privati. Il sindaco Giuseppe Sala, con cui abbiamo già iniziato a confrontarci, conosce la serietà del nostro impegno”.
“Sì, Binaghi mi ha chiamato per capire il nostro interesse e il nostro interesse è enorme, è chiaro che sarebbe un sogno – ha aggiunto Sala -. Deve essere una candidatura forte, senza fare brutte figure. A noi interesserebbe eccome, sarebbe una cosa prestigiosa. Non lo so quanto sia concreta, per ora è un sogno”.