Coppa Davis, anche Fish incorona Sonego: “Il migliore di tutti”

Le parole di Fish dopo la sconfitta con l’Italia

Il capitano degli Stati Uniti Mardy Fish si è presentato in conferenza stampa con Jack Sock e Tommy Paul, sconfitti dalla coppia Fognini-Bolelli, per commentare la sconfitta dei suoi, riconoscendo il merito agli Azzurri.

“Gli italiani hanno giocato benissimo i singoli sono stati entrambi tirati, ma l’Italia nel complesso ha meritato di vincere. Sonego forse è stato il migliore di tutti – ha ammesso Fish -. Frances non ha demeritato ma oggi Sonego ha giocato benissimo. Noi ci tenevamo davvero a vincere, perdere fa schifo (it stinks). Se c’è qualcuno che ci tiene a vincere la Davis quello sono io. Nel 2004 c’ero e ci siamo fermati in finale contro la Spagna e mi brucia ancora”.

“Rispondo nuovamente a questa domanda che mi avete già fatto un numero incredibile di volte. Abbiamo un gran numero di giocatori validi negli USA. Ma la decisione è mia. Io prendo le colpe e i giocatori prendono i meriti. Rajeev ha giocato bene alcune volte con Jack, anche Jack e Frances sono un ottimo doppio. Ma avevo deciso che non avrei giocato con Rajeev e questo è quanto. Alla fine l’Italia ha giocato meglio ed è la cosa più importante” ha spiegato sulla scelta di non convocare Ram.

“Questi ragazzi sono il presente e il futuro, giocheranno parecchio negli anni a venire. Non è semplicemente una questione di ranking. Per me conta anche come reagiscono i ragazzi ad essere o meno nel team. Le scelte che ho fatto non sono casuali. A livello di team building per me ad esempio è impressionante il fatto che Berrettini sia con il team italiano anche se non gioca ed è il genere di cose che cerco di costruire” ha concluso il capitano degli Stati Uniti.

Articoli correlati