Coppa Davis: l’Italia accede alla semifinale
Fabio Fognini e Simone Bolelli portano l’Italia a giocarsi la semifinale di Coppa Davis. L’esperta coppia azzurra ha battuto il temibile duo americano composto da Tommy Paul e Jack Sock con un duplice 6-4.
Nel primo set gli azzurri partono subito forte e si procurano due palle break nel game d’apertura ma non riescono a concretizzare. Al servizio procedono spediti, concedendo le briciole agli avversari fino a quando, sul 4-4, alla sesta occasione di break fanno centro portando Simone a servire per il set. Boleli non trema e l’Italia fa suo il primo set per 6-4.
Nel secondo set arriva la prima palla break per gli americani ma viene prontamente annullata dagli Azzurri che nel settimo game strappano il servizio a Sock con una risposta vincente di rovescio di Bolelli. Da lì è una formalità mantenere il break fino alla fine con Fognini che, chiamato a servire per il match, chiude a zero con l’ace finale, sigillando il secondo 6-4.
L’Italia torna in semifinale di Coppa Davis dopo otto anni e sabato affronterà la vincente del match tra Canada e Germania.