Coppa Davis, Fognini porta l’Italia ai quarti

Uno straordinario Fabio Fognini porta l’Italia ai quarti di Coppa Davis.

Sconfitto il giapponese Yuichi Sugita in 4 ore e 8 minuti: l’azzurro ha messo a segno il punto decisivo grazie al quale la Nazionale ha trionfato per 3-6, 6-1, 3-6, 7-6(6), 7-5.

Il successo arriva dopo la vittoria nel doppio di ieri, quando Fognini insieme a Bolelli aveva messo ko Ben Mclachan e Yasutaka Uchiyama.

“Sono stanco morto – ammette Fognini su Federtennis dopo il trionfo -. Ho giocato con quello che avevo e adesso ho male un po’ dappertutto, le gambe non rispondevano ed è stata una vittoria di nervi. Del resto, fino a questa mattina non sapevo cosa fare, dopo che ieri sera durante il trattamento del fisioterapista mi sono addormentato sul lettino. Durante il riscaldamento mi sentivo bene e quindi ho parlato con il capitano e avvisato Paolo che me la sentivo di scendere in campo. Sono davvero contento perchè era un punto decisivo, sapendo che comunque Andreas era preparato per l’eventuale quinto incontro”.

TG SPORT

Articoli correlati