Le parole di Berrettini, Musetti, Vavassori e Bolelli
Spirito di gruppo e grandi ambizioni, questi sono gli aspetti chiave che caratterizzano l’avvicinamento dell’Italia ai quarti di finale di Coppa Davis 2024 contro l’Argentina. Nel corso del “media day”, infatti, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori e Simone Bolelli si sono espressi senza mezzi termini in vista della settimana che attende gli azzurri, i quali potrebbero fare la storia confermandosi campioni e trionfando per due volte consecutive in Coppa Davis.
“Abbiamo lavorato tanto per essere qui, fortunatamente la nostra è una delle squadre più lunghe che ci siano. Per me è una grandissima vittoria solo essere qui a Malaga. Siamo concentrati sull’obiettivo, che è intanto vincere contro l’Argentina e come sempre fare gruppo. Non capita spesso di giocare nello stesso posto, ma siamo felici che anche le azzurre abbiano centrato la finale in BJK Cup. Speriamo di riuscirci anche noi e rendere questa settimana storica per il tennis azzurro” queste le parole di Matteo Berrettini.
“Anche nelle piccole cose si può capire quanto questo gruppo sia unito. Questo è uno degli appuntamenti più importanti per noi. Siamo i detentori del titolo, avremo i riflettori addosso. Siamo più maturi e completi rispetto all’anno scorso, ma si sa che Davis questo non basta. Siamo carichi e pronti per confermarci campioni” queste, invece, le dichiarazioni di Lorenzo Musetti.
“Siamo una squadra super competitiva, anche se in Davis il ranking conta fino a un certo punto. Siamo una delle favorite, cercheremo di portare a casa la prima partita, restare concentrati ed entrare in campo con fiducia.
Indossare la maglia azzurra è sempre stato il mio sogno. Abbiamo condiviso tante esperienze con tanti di loro, ci supportiamo durante tutta la stagione, si è creato un rapporto bello fra noi. Io e Simo abbiamo lavorato tantissimo per arrivare pronti per le Finals di Torino e le finali di Coppa Davis qui a Malaga” queste, infine, le parole di Simone Bolelli e Andrea Vavassori.