Coppa Davis, Jannik Sinner allontana Djokovic: “Testa all’Olanda”
Jannik Sinner volta pagina e mette nel mirino la Coppa Davis a Malaga dopo le ottime Atp Finals chiuse con la sconfitta in finale contro Novak Djokovic.
Proprio da Novak Djokovic riparte il tennista altoatesino a Sky: “Una rivincita contro di lui in una eventuale semifinale? No, prima dobbiamo stare sul pezzo giovedì. Al momento sono focalizzato sull’Olanda, poi vedremo come andrà”.
Secondo Sinner gli olandesi sono da prendere con le pinze: “Non dobbiamo dare nulla per scontato. I loro singolaristi sono da campi indoor come questi a Malaga, vengono dal picco della loro stagione e servono molto bene. Inoltre hanno anche un doppio ottimo e vengono qui con molta confidenza, dobbiamo giocare con attenzione ogni punto. Speriamo che ci sia molto tifo perché ci servirà, invito tutti gli italiani che amano il tennis a venire e a darci una mano”.
L’ultima vittoria azzurra è del 1976: “Abbiamo una squadra ottima, purtroppo non c’è Matteo Berrettini, ma siamo forti. Ci sono quattro singolaristi tra cui scegliere a seconda delle nostre condizioni, dello stato di forma e di come ci troviamo sui campi. Nel doppio possiamo mischiare le coppie, ma la parte fondamentale sarà l’unione tra di noi”.