Coppa Davis, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego perfetti: l’Italia vola in semifinale

Italia-Olanda 2-1

Jannik Sinner e Lorenzo Sonego portano l’Italia in semifinale di Coppa Davis. A decidere la sfida tra Italia e Olanda è stato il doppio vinto dalla coppia azzurra, impostasi sugli olandesi Tallon Griekspoor e Wesley Koolhof col punteggio di 6-3 6-4 dopo un’ora e venticinque minuti di gioco.

Nel primo set sono gli olandesi i primi ad avere palla break ma Sinner fa buon guardia a rete. Nel quarto gioco l’Italia ha tre palle break consecutive ma l’Olanda si salva col servizio. Nel settimo game l’Olanda torna a palla break ma Sinner è ancora attento a rete. Il game successivo è quello buono per gli Azzurri, che arpionano il break ai vantaggi con Sonego che va a segno. Sinner serve poi per il set, chiudendo i conti sul 6-3 finale.

Ad inizio secondo set Griekspoor-Koolhof annullano nuovamente tre palle break a Sinner-Sonego. Gli Azzurri però non si scompongno, salvano una pericolosa palla break sull’1-2 e nel settimo game graffiano il break decisivo alla terza occasione utile, grazie ad un errore di Griekspoor a rete. Sul 5-4 tocca a Sinner servire per il match, e grazie anche a due ace, archivia la pratica, chiudendo per 6-4 il secondo parziale.

I ragazzi di capitan Volandri volano così in semifinale (in programma sabato), dove affronteranno la vincente della sfida tra la Serbia di Novak Djokovic e la Gran Bretagna, priva di Andy Murray, in campo tra poco.

Articoli correlati