La formazione azzurra ha già chiuso il confronto con gli USA dopo i due match di singolare previsti in giornata.
Uragano Sinner. Il tennista di San Candido, in piena sintonia col pubblico di Torino sull’onda delle ATP Finals, ha travolto l’americano John Isner nel secondo confronto di giornata tra Italia e USA valevole per la fase a gironi del Gruppo E.
L’altoatesino ha dominato in lungo e in largo il match lasciando solo due game all’avversario: 6-2 6-0 il punteggio finale in un’ora e quattro minuti di gioco. Il numero 10 del mondo ha impresso subito un ritmo non sostenibile per il 36 enne statunitense. Le statistiche del match parlano chiaro: 88% di punti vinti con la prima e 78% con la seconda per l’azzurro, che ha concesso solo tre palle-break, tutte annullate, nel corso dell’intero confronto.
Grazie a questa perentoria affermazione l’Italia ha già ottentuto i due punti necessari per vincere il confronto gli USA, in attesa del doppio che vede in campo la coppia Fognini-Musetti opposta a Sock e Ram. La compagine azzurra scenderà in campo anche domani contro la Colombia per chiudere il raggruppamento dal quale dovrà uscire la vincitrice che approderà ai quarti di finale (è previsto il ripescaggio anche per le due migliori seconde).