Il numero 1 al mondo vorrebbe essere da supporto alla squadra
Jannik Sinner tiene particolarmente alla maglia dell’Italia. Fosse per lui, giocherebbe sempre quando c’è da indossare la casacca azzurra. Purtroppo, ci sono da rispettare impegni e, soprattutto, avere il tempo anche per riposare. Volandri, capitano dell’Italia di Coppa Davis, gli ha risparmiato la prima fase di sfide in programma a Bologna.
Dopo aver vinto il trofeo degli US Open, è doveroso che il numero 1 al mondo si prenda un po’ di tempo per riprendersi e onorare i vari impegni istituzionali che lo attendono. Tuttavia, pare che Jannik Sinner abbia chiesto al suo entourage di essere comunque presente a Bologna per dare sostegno ai suoi compagni.
L’Italia scenderà in campo, alla Unipol Arena di Casalecchio, a partire da mercoledì, quando è in programma la sfida con il Brasile. Poi, nella giornata di venerdì, toccherà al Belgio e, infine, domenica prossima il confronto con l’Olanda.
Jannik Sinner spera, se gli impegni glielo permetteranno, di “fare presenza” a Bologna. Magari potrebbe anche sfruttare l’occasione per mostrare al pubblico il trofeo dei US Open appena conquistato. Dopo aver vinto la Coppa Davis da protagonista, Jannik Sinner vuole dimostrare, ancora una volta, di essere molto legato alla Nazionale. Sarebbe un gesto importante anche verso i suoi compagni in azzurro.