Matteo Arnaldi non sta nella pelle
E’ un Matteo Arnaldi decisamente entusiasta ed emozionato quello che, a margine dell’ultima giornata della fase a gironi delle Finals di Coppa Davis (in cui è stato protagonista battendo Leo Borg e regalando all’Italia il punto decisivo in chiave qualificazione), ha parlato ai microfoni di ‘Rai Sport’.
“Sono contento di come sono andate queste due partite – ha dichiarato il classe 2001, che venerdì aveva affrontato e battuto il cileno Garin -. In generale sono soddisfatto di tutta la settimana. Lo sento il peso della maglia azzurra, in più sono uno che parte sempre un po’ lento… Però ho dimostrato di saper migliorare velocemente e ho vinto due partite importanti”.
“Dedico questi risultati a tutto il team che mi segue, alla mia famiglia, a tutti gli italiani. Parlo sia di quelli che sono qui al palazzetto sia quelli che ci stanno guardando da casa” ha poi aggiunto il giovane tennista, attualmente numero 47 della classifica ATP.
L’Italia ha poi conquistato anche il secondo punto contro la Svezia, grazie alla vittoria di Lorenzo Sonego ai danni di Elias Ymer. Grazie ai due successi il doppio è stato reso totalmente ininfluente: l’Italia ha battuto la Svezia e si è qualificata per la fase ad eliminazione diretta, che si svolgerà a Malaga a fine novembre.