Coppa Davis: Matteo Arnaldi spreca, ora tocca a Jannik Sinner
Comincia con una beffa il cammino dell’Italia nelle finali di Coppa Davis di Malaga. Nel primo match del quarto di finale contro l’Olanda Matteo Arnaldi è stato battuto da Botic Van De Zandschulp con il punteggio di 6-7 6-3 7-6 in due ore e 50 minuti di gioco mancando tre match point nel tie-break decisivo.
Le uniche due palle beak del primo set sono anche due set point consecutivi per Arnaldi ma Van de Zandschulp le salva colservizio. Si va al tie-break, dall’1-1 ci sono quattro minibreak consecutivi, poi Van De Zandschulp va 5-3, si fa rimontare ma ha un set point sul 6-5, tuttavia Arnaldi incamera i successivi tre punti e anche il primo parziale.
Nel lunghissimo (22 punti) secondo game del secondo set Matteo deve salvare quattro palle break e riesce a tenere il servizio alla quinta occasione, purtroppo però perde la battuta nell’ottavo gioco e Van De Zandschulp pareggia i conti subito dopo tenendo il servizio a zero e tra l’altro sulla propria battuta in tutto il secondo set ha ceduto solo due punti.
Nel terzo game del set finale arriva il break sull’1-1 a favore dell’olandese che però, dopo un set e mezzo al servizio impeccabile, lo restituisce nel sesto gioco. Sul 5-5 Arnaldi salva una palla break che se trasformata sarebbe stata sanguinosa.
Decide tutto il tie-breake Arnaldi manc tre match point, di cui due consecutivi sul 6-4, il secondo dei quali con una palla corta senza nessun significato, poi sull’8-7 per il suo avversario consegna il match a Van De Zanschulp mettendo largo un rovescio. Ora tocca a Jannik Sinner, che nel secondo singolare affronterà Tallon Griekspoor.