Coppa Davis: Matteo Berrettini convocato per Malaga
Dopo il forfait di Jannik Sinner c’era molta preoccupazione anche attorno alle condizioni fisiche di Matteo Berrettini, alle prese con un infortunio al piede subito nella finale del torneo ATP 250 di Napoli, poi persa con Lorenzo Musetti. Il tennista romano partirà per Malaga, poi spetterà al capitano Filippo Volandri la decisione finale, in base alle risposte che gli darà Matteo negli ultimi allenamenti.
La Federtennis ha aggiornato l’elenco dei convocati per le fasi finali della Coppa Davis e tra di essi vi è anche Matteo Berrettini, come riportato da un tweet pubblicato dalla pagina ufficiale della Coppa Davis. Accanto all’attuale numero 16 del ranking ATP ci saranno Lorenzo Musetti, che prenderà il posto di Jannik Sinner come singolarista, e Lorenzo Sonego che avrà il ruolo di riserva nel singolare. In doppio confermatissima l’esperta coppia Fognini-Bolelli.
Gli Azzurri scenderanno in campo giovedì 24 novembre contro gli Stati Uniti nel match valido per i quarti di finale. In caso di successo sfiderebbero la vincente di Germania-Canada.