Le parole di Matteo Berrettini
Dopo aver portato in vantaggio l’Italia sul Belgio nella seconda giornata della fase a gironi di Coppa Davis, Matteo Berrettini ha analizzato a caldo il suo successo in rimonta (3-6 6-2 7-5) contro Alexander Blockx.
“Oggi non ero nella mia forma migliore in termini di colpi, ma quello che conta in Davis è portare a casa il risultato, al di là di tutto. Ovvio che si può giocare meglio. Senza il sostegno del pubblico e dei miei compagni di squadra probabilmente avrei perso la partita. Si meritano tutto l’amore che gli posso dare” ha esordito il tennista romano ai microfoni di “Eurosport“.
“Non sapevo cosa aspettarmi da questo avversario: non sono entrato con l’energia dell’altro giorno. Ho gettato il cuore oltre l’ostacolo. Sono super orgoglioso di quello che stiamo facendo: l’Italia ha giocatori fortissimi, Cobolli è uno di questi, in bocca al lupo a lui. E’ emozionante vederlo che si allenava” ha aggiunto il numero 43 del mondo.
“Volandri definisce questa squadra come una famiglia. Con alcuni di questi ragazzi sono cresciuto insieme, li conosco da quando ero piccolo. Arrivare a questi livelli e giocare per l’Italia è un sogno che diventa realtà” ha chiosato Matteo Berrettini.