Matteo Berrettini regola in due set lo svedese nel primo match con gli scandinavi
Un Matteo Berrettini solido ha regalato il primo punto all’Italia nell’incontro del girone di Coppa Davis contro la Svezia. Il tennista romano ha battuto Elias Ymer, numero 119 della classifica mondiale, per 6-4, 6-4 dopo un’ora e un quarto di partita.
Grazie a questo successo la squadra di Volandri è sicuramente al primo posto nel girone: a Malaga affonterà gli Stati Uniti ai quarti di finale della competizione. Berrettini, molto sicuro in battuta, non ha mai concesso chance di break al rivale e ha tenuto le redini della partita dal primo all’ultimo game, piazzando i break decisivi al nono gioco del primo parziale e al quinto del secondo. Ora spazio a Sinner, in campo contro Mikael Ymer.
Dopo il match, Berrettini ha espresso la sua soddisfazione per la crescita dell’intero team: “Stiamo costruendo una squadra molto forte dentro e fuori dal campo, non dimentichiamoci di Sonego che è rimasto a casa, e che è uno dei pilastri di questa squadra, il capitano ne può convocare solo cinque. Abbiamo bisogno di tifo, ci vediamo a Malaga”.