“Mi farebbe piacere scendere in campo come singolarista, ma deciderà il Capitano”
Si avvicina l’impegno di Coppa Davis, e Lorenzo Musetti si è espresso in conferenza stampa a Milano sulla possibilità di essere il singolarista titolare dell’Italia, a spese di uno dei due acciaccati Jannik Sinner e Matteo Berettini: “Questa sarà una scelta del Capitano e sarà una scelta presa anche in comune accordo con tutta la squadra. Anche se la settimana precedente alla competizione avessi battuto Jannik e Matteo non vuol dire che io poi sia titolare”.
“Sicuramente parleremo, ognuno evidenzierà i propri problemi fisici, stanchezza… L’ultima scelta non spetta a me anche se mi farebbe certamente piacere poter scendere in campo per difendere i nostri colori”, sono le parole riportate da Ubitennis.
Musetti partecipa al torneo Next Gen da favorito: “Oggi scendo in campo con un’altra mentalità; l’anno scorso magari prevalevano le emozioni o la grande stanchezza di fine anno. Oggi mi sento catapultato in un’altra dimensione, mi sento un altro giocatore. Ovviamente ho più esperienza giocando molte più partite a questo livello”