Coppa Davis, non solo Jannik Sinner: Lorenzo Musetti è pronto

Il bronzo alle Olimpiadi e la semifinale a Wimbledon l’hanno caricato

Ci siamo. l’Italia è pronta a iniziare il cammino verso un altro possibile sogno, ovvero rivincere la Coppa Davis. Il primo ostacolo è rappresentato dall’ostica Argentina (assolutamente da non sottovalutare). Gli azzurri puntano, ovviamente, sul numero 1 del mondo Sinner ma c’è grande fiducia anche in Musetti arrivato a Malaga in grande spolvero.

Il numero 2 azzurro è stato protagonista di una stagione celestiale. Il bronzo alle Olimpiadi e la semifinale a Wimbledon l’hanno caricato. Ora è pronto per essere protagonista assoluto in Coppa Davis: “Arrivo con una maturità diversa a tutti i livelli”, le sue chiare parole alla Gazzetta dello Sport.

“Sono pronto per prendermi più responsabilità e avere una parte più centrale, più importante rispetto a dodici mesi fa. Ci sarà tanta emozione, tanta adrenalina, e ho molta voglia di vivere la competizione”, la chiosa dello stesso Musetti, arrivato a Malaga in ottime condizioni fisiche, avendo avuto un po’ di tempo per riposarsi dopo Parigi-Bercy.

Chiaramente, con un Musetti tanto motivato, è lecito attendersi molto dall’Italia. Sinner è una garanzia assoluta ma, per arrivare fino in fondo, serve l’aiuto di tutti i componenti della squadra azzurra guidata dal capitano Volandri. C’è il forte desiderio di compiere un’altra impresa e tornare a festeggiare, tutti insieme.

Articoli correlati