Paolo Bertolucci senza mezzi termini sul rientro di Jannik Sinner
Dopo aver conquistato i quarti di finale di Coppa Davis, l’ex tennista italiano Paolo Bertolucci si è espresso sulle ambizioni dell’Italia e sul possibile rientro di Jannik Sinner per le fasi finali della competizione.
Non so se Sinner e Fognini rientreranno. Ho letto le dichiarazioni di Filippo Volandri, vedremo cosa succederà. La squadra è molto forte, al completo è tra le prime due o tre al mondo. Ha sicuramente la possibilità di vincere questa competizione. Capita nello sport che una delle favorite perda. Gli Stati Uniti hanni perso con la Finlandia, una roba assolutamente scandalosa. Noi abbiamo perso nella prima giornata contro la squadra B del Canada: è anche il bello dello sport. Ci siamo rifatti e ci siamo qualificati per le Finals di Malaga” ha esordito l’ex tennista azzurro.
“Per dare una mia opinione avrei dovuto parlare direttamente con Jannik, con il suo allenatore, con il suo preparatore fisico e conoscere la sua programmazione. Senza aver parlato con loro, non posso sbilanciarmi sull’argomento” ha aggiunto il commentatore di “Sky Sport“.
In conclusione, Paolo Bertolucci si è espresso in merito alle due possibili avversarie ai quarti di finale ovvero Gran Bretagna o Olanda: “Non esistono squadre cuscinetto tra le prime otto. Sono formazioni difficili da affrontare e superare, ma sicuramente sono alla nostra portata. Bisogna cercare di recuperare i nostri, non avere infortuni e avere tutti i migliori a disposizione. Ora è impossibile fare pronostici, ma penso che siamo i favoriti insieme alla Serbia”.