Coppa Davis, Paolo Bertolucci sprona Jannik Sinner
Oggi a Malaga c’è la seconda semifinale di Coppa Davis tra Italia e Serbia che deciderà la sfidante in finale dell’Australia, che ieri nella prima semifinale ha battuto la Finlandia. E naturalmente l’attesa tra i due numeri uno delle due squadre, Jannik Siner e Novak Djokovic, è spasmodica.
Paolo Bertolucci, che non ha bsdogno di molte presentazioni, al Corriere del Trentino è categorico su quello che deve fare il 22enne altoatesino di Sesto Pusteria: “Jannik deve giocare il match della vita sperando che l’avversario non sia al 100 % e solo così che potrà farcela”.
L’ex azzurro vincitore dell’insalatiera d’argento a Santiago del Cile nel 1976 e capitano di Coppa Davis è poi tornato sulla prestazione di Sinner e Lorenzo Sonego in doppio contro l’Olanda: “Hanno giocato una buona partita ma vanno rivisti, va considerato che contro avevano Griekspoor che non aveva mai giocato una sfida in doppio. Quando hai la possibilità di mettere in campo Jannik hai risolto gran parte dei problemi e vale anche per il doppio. Credo che la coppia verrà confermata anche per il match odierno”.
Infine, sulla sfida tra Italia e Serbia, aggiunge: “Credo sarà un match equilibrato, molto dipende dalla forma dei tennisti e nessuno uno di noi può saperlo. La cosa che so è che al momento è molto difficile battere Djokovic. In doppio penso giocherà anche Nole ma non so contro chi, si gioca su pochi punti”.