Lorenzi indica Italia e Spagna come favorite
Intervistato dal direttore di Ubitennis, Ubaldo Scanagatta, Paolo Lorenzi, ex tennista e futuro direttore dell’ATP 250 di Firenze, ha dichiarato: “È dall’inizio che dico che Italia e Spagna sono le squadre più forti in circolazione. Ai quarti di finale contro gli Stati Uniti credo che il problema sarà più loro che dell’Italia”.
Quindi, si è passati a commentare l’entry list del torneo di Firenze, con tanti Azzurri in gara: “Innanzitutto sono molto felice che ci siano così tanti giocatori italiani, ma anche molti giocatori stranieri forti come Auger-Aliassime, Monfils e Bublik. Da direttore del torneo mi auguro che vengano molti ragazzi, che il palazzetto sia pieno e che la gente a Firenze, dove il tennis manca ormai da tanto tempo, si possa divertire. Poi ovviamente tifiamo tutti per i giocatori italiani e speriamo che facciano il meglio, ma l’importante è che tutti si possano divertire a vedere nuovamente il tennis in Toscana”.
Infine, immancabile una domanda sulle aspettative in merito al suo nuovo ruolo di direttore di un torneo ATP: “Da giocatore ero sempre stato abbastanza tranquillo prima di entrare in campo, quindi anche ora è più o meno lo stesso. So che potranno esserci dei problemi durante il torneo, ma eventualmente troveremo il modo di risolverli. Spero di trovare un buon equilibrio tra il far star bene i giocatori e anche la gente che viene a vedere il torneo. Questo è il mio obiettivo e spero che tutto vada per il meglio”.