Coppa Davis, sospiro di sollievo per Jannik Sinner

Il talento era stato costretto al forfait per il match di singolare contro la Croazia

Aveva destato un po’ di preoccupazione il forfait di Jannik Sinner – sostituito nel suo match di singolare da un brillante Lorenzo Musetti – per il confronto di Coppa Davis con la Croazia, vinto poi agevolmente dagli Azzurri con un netto 3-0. Il fastidio alla caviglia – eredità dell’epica battaglia contro Carlos Alcaraz agli US Open – ha costretto l’altoatesino ad un riposo che poi si è rivelato solo precauzionale.

Secondo le ultime informazioni raccolte infatti, Sinner dovrebbe regolarmente scendere in campo per i successivi match contro Argentina e Svezia, in programma tra venerdì e sabato. Un sospiro di sollievo sia per il ct Filippo Volandri che per i numerossimi tifosi del talento Azzurro.

Jannik Sinner, nato a San Candido il 16 agosto 2001, nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo Atp nell’era Open (Sofia 2020).  Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam. Il 2022, per lui, è stato l’anno della svolta: ha lasciato Piatti per affidarsi a Vagnozzi.

Articoli correlati