Una sconfitta ininfluente, ma che fa comunque male.
Jannik Sinner cede in tre set contro Mikael Ymer e perde la sua imbattibilità in Coppa Davis. Un ko che non incide sul passaggio del girone al primo posto da parte dell’Italia, ma che trasmette cattive sensazioni sullo stato di forma dell’azzurro, sconfitto con il finale di 6-4, 3-6, 6-3.
Sinner a Bologna parte anche bene, strappando il servizio a Ymer già nel primissimo game. Lo svedese però risponde con due break, che valgono prima l’1-1 e poi il 3-1. Il portacolori dell’Italia prova a riportarsi sotto e già nel gioco successivo trova un nuovo controbreak. Al decimo game, però, è ancora Ymer a prendersi l’ultima parola e il terzo break in un solo set.
Decisamente più semplice il cammino di Sinner nel secondo set, con l’azzurro che scappa prima sul 3-1 e poi sul 5-2. Gli ultimi tre game vedono però altrettanti servizi persi, tornando a mostrare qualche crepa nel gioco dell’altoatesino. E infatti il terzo set inizia tra mille difficoltà, e il rischio concreto di subire la palle del 5-2. Sinner annulla una palla break, ma se ne vede respingere ben cinque dallo svedese nel game successivo. Tanti errori anche nel nono e decisivo gioco, in cui l’azzurro perde nuovamente il servizio e con esso la partita.