Le parole di Corentin Moutet
Corentin Moutet sarà il prossimo avversario di Jannik Sinner agli ottavi di finale del Roland Garros. Il tennista francese, infatti, si è guadagnato la sfida col numero due del mondo grazie al successo sull’austriaco Sebastian Ofner, in quattro set col punteggio finale di 3-6 6-4 6-4 6-1.
Il transalpino ha raggiunto per la prima volta gli ottavi di finale nello Slam parigino: “Sono molto orgoglioso. È un torneo che guardo da quando ero bambino – ha ammesso nelle parole riportate da ‘L’Equipe’ -. In quanto francese, è un torneo che ti accompagna, che metti in sottofondo quando studi per gli esami di maturità, o quando ero in collegio. Anche per chi non conosce il tennis, simboleggia l’immagine dello sport in Francia”.
Sulla sfida con l’altoatesino: “Far impazzire la gente non è il mio obiettivo primario. Voglio solo fare il mio gioco. Dal punto di vista tennistico, è una qualità. Non ho mai giocato con lui, non ci siamo mai allenati insieme. È un grande giocatore, è molto aggressivo, è il numero 2 del mondo. È forse il miglior giocatore al mondo in questo momento. Farò del mio meglio e vedremo cosa succederà”.
“Il pubblico si è goduto la partita, con molto rispetto per entrambi i giocatori. Spero che sarà lo stesso contro Sinner. Forse la gente lo sosterrà di più, perché è un giocatore straordinario. Ma siamo comunque in Francia…” ha chiosato Moutet che affronterà Sinner nella giornata di domenica 2 giugno.