Corrado Barazzutti senza peli sulla lingua su Camila Giorgi e il tennis femminile

Le parole di Corrado Barazzutti

L’ex capitano dell’Italia di Coppa Davis, Corrado Barazzutti, ha rilasciato un’intervista ad Adnkronos, in cui non è andato per il sottile nei confronti di Camila Giorgi e del tennis femminile. “Venus Williams è stata una campionessa ma se è ancora in grado di vincere partite nel circuito maggiore a 43 anni, battendo una top 50 come Camila Giorgi, indica che il livello generale del tennis femminile si è abbassato” ha sottolineato.

“Sull’erba, dove gli scambi sono brevi e contro un’avversaria che tira forte e spesso, a volte anche troppo, sbaglia. È la situazione ideale per un’atleta di una certa età. Con pochi scambi e campo veloce, una giocatrice come Venus Williams eccelle, anche perché dal punto di vista tecnico non si discute” ha aggiunto Barazzutti.

Infine ha indicato le favorite per i Championships: “WimbledonIga Swiatek è una delle possibili vincitrici ai Championships. Sull’erba, però, ha meno margine sulle avversarie rispetto al Roland Garros e penso ci siano tre giocatrici pericolose per lei: Aryna Sabalenka, Karolina Muchova ed Elena Rybakina. Quest’ultima ha vinto il torneo dodici mesi fa”.

Articoli correlati