Corrado Barazzutti: “Jannik Sinner presto n.1 ATP”
Non è ancora smaltita, non solo fra i protagonisti in quel di Malaga ma anche fra gli addetti ai lavori, la sbornia legata al successo in Coppa Davis dell’Italia, a 47 anni dall’impresa in Cile. Proprio uno dei giocatori che sollevò l’Insalatiera nel 1976, Corrado Barazzutti, ha esaltato le qualità della punta di diamante della squadra azzurra, Jannik Sinner, per il quale vede un futuro decisamente roseo.
“In questo momento, per come gioca, Jannik Sinner è già il numero uno – ha detto Barazzutti a ‘Radio1’, intervenendo nel corso della trasmissione ‘Radio Anch’io Sport’ -. Secondo me già alla fine del prossimo anno potrebbe essere davanti a tutti anche nella classifica Atp“.
“Certo la stagione è lunga, gli avversari di livello tanti, da Djokovic ad Alcaraz passando per Rune, in più ci possono essere inevitabilmente tornei che regaleranno meno soddisfazione di altri, però i presupposti ci sono perché Jannik diventi n.1 già la prossima stagione, al massimo in quella successiva”.
Sinner è stato protagonista principale di una squadra che ha comunque dimostrato coesione e forza d’animo anche nei momenti difficili, che non sono mancati durante la fase finale di Malaga: il successo finale ha ripagato gli sforzi non solo di Sinner, ma anche di Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli, guidati dal capitano Filippo Volandri.