Crozza: la satira su Jannik Sinner fa discutere i tifosi
Sta provocando accesissime discussioni sui social l’imitazione di Jannik Sinner fatta dal comico Maurizio Crozza nella prima puntata della nuova stagione di ‘Fratelli di Crozza’. Crozza, per l’occasione con una parrucca rossa, nella sua satira ha fatto il verso al vincitore dell’Australian Open elencando, con un italiano stentato, i “reali motivi” della residenza a Monte Carlo, tra cui l’abbonamento in palestra che garantisce la piscina di proprietà, i marciapiedi in terra battuta e il supermercato che garantisce il 3×2 nel “reparto Lamborghini“. “Cosa sono le tasse?” ha detto ad un certo punto “Sinner”.
L’ironia del comico ligure non è stata apprezzata da tanti tifosi del campione azzurro, che si sono fatti sentire sui social criticando la satira: “Fossi Sinner manderei tutti a quel paese e mi iscriverei alla federtennis austriaca”, “Sinner parla benissimo l’italiano, meglio di alcuni che ci pregiamo di considerare italiani”, “Gag imbarazzante”, sono centinaia le critiche.
C’è chi però ha minimizzato: “Chi diventa famoso è normale si prenda qualche sfottò, in questo caso anche molto bonario; se Sinner come penso è una persona intelligente, e l’avrà presa con filosofia”.